domenica 28 dicembre 2008

L'angolo della risata : Vacanze di Natale

Avete trascorso un buon Natale? Ricevuto regali graditi e mangiato fino a scoppiare? E adesso?
Adesso aspettiamo il Capodanno, iniziamo una nuova settimana (che per molti significa tornare a lavorare) e salutiamo il Natale in modo divertente.




Buona settimana.

domenica 21 dicembre 2008

BUON NATALE

Stiamo entrando nella settimana del Natale, a mio avviso uno dei periodi più belli dell'anno, a prescindere dall'età di ognuno di noi. L'atmosfera natalizia ha sempre qualcosa di magico (almeno che non vi chiamiate Ebenezer Scrooge, ma quella è un'altra storia) e per l'occasione, "La Settima Arte" si veste di natalizio con decorazioni e sottofondo musicale. Ma non è tutto, infatti, dopo ore di ricerche e di lavoro, sono riuscito a realizzare il mio personalissimo modo per augurare buon Natale a tutti i lettori del blog: attraverso la scena tratta dal mio film di natale preferito ( ed uno dei miei film preferiti in assoluto), La vita è meravigliosa . Per chi non lo avesse ancora visto, questo è il periodo esatto per farlo e potrebbe essere anche un'ottima idea per un regalo di Natale.
E' quindi attraverso questo stupendo film e grazie anche a James Stewart, che vi auguro i migliori auguri di buon Natale, nella speranza di passare dei giorni felici in famiglia e vicino alle persone più care.




In questi giorni di festa vi capiterà di vedere molti film legati al Natale, alcuni divertenti, altri a cui magari siete particolarmente affezionati : mi piacerebbe sapere qual'è il vostro film di Natale preferito oppure se c'è un film che vi piace vedere solitamente durante le feste natalizie.

A TUTTI VOI UN AUGURIO DI BUON NATALE




giovedì 18 dicembre 2008

La Settima Arte, scena seconda!

Dopo giorni di silenzio e momentanea sospensione del blog, "La Settima Arte" torna on line: pensavo ad un ritorno con un nuovo look, ma per il momento è tutto rimandato.
Nell'ultimo post vi avevo chiesto qual'è il genere di film che preferite: avete risposto numerosi , anche se delle volte ignorando le linee guida del post, e visto che da parte mia , non ho rispettato i tempi, diciamo che finiamo in pareggio e voltiamo pagina.
Prima di tutto però, consentitemi un ringraziamento particolare a Neverland, che ha tanto insistito affinchè trovassi il modo di riaprire il blog e senza la quale, questo blog non avrebbe mai avuto vita (grazie di esistere), e a Tenebrae che mi ha indicato la via da percorrere per tornare tra voi senza vanificare le ore di lavoro impiegate in passato (grazie della pazienza e della disponibilità).
Ed ora ciak, motore, azione : si ricomincia...