
Non avevo voglia di riprendere a postare e di certo non è il post che immaginavo potesse riaprire il blog, ma la triste notizia che da stamattina ha fatto il giro del mondo non poteva essere ignorata.
Ci ha lasciati ieri notte, all'età di 57 anni, Patrick Swayze: l'attore lottava da tempo contro un cancro al pancreas. Da quando rese pubblica la sua malattia, nel Gennaio del 2008, milioni di fans in tutto il mondo si sono stretti a lui, il quale ha sempre dimostrato una forza d'animo invidiabile, cercando di combattere il male con tutto se stesso e raccogliendo fondi per la ricerca.

Nella sua carriera ha interpretato numerosi film, ma rimarrà nei cuori degli spettatotri di tutto il mondo per tre ruoli in particolare: Jhonny Castle in
Dirty Dancing, Sam Wheat in
Ghost ed il surfista Bohdi in
Point Break, tre film che lo consacrarono sex-symbol dello star system mondiale (non a caso la rivista People lo elegge uomo più sexy dell'anno nel 1991).

Forse non tutti sanno che oltre ad essere un bravissimo attore, Patrick era un ballerino professionista, oltre che un bravissimo musicista (sua la stupenda
She's like the wind, colonna sonora di Dirty Dancing ).
Chiunque volesse lasciare un proprio saluto a Patrick Swayze può farlo
qui sul sito ufficiale del suo fans club.
Nel pieno rispetto dell'uomo, prima che dell'artista, a me piace ricordarlo così, all'apice del successo, in tutta la sua bellezza: