giovedì 11 febbraio 2010

Rambo, Indiana e gli altri: a volte ritornano

Sembra proprio che il futuro al cinema ci regalerà...un tuffo nel passato.
Dopo il boom del 3D, è giunto il momento degli ennesimi capitoli di saghe che hanno fatto la fortuna di molti attori e la gioia di molti fan.

E' di ieri la notizia che Tom Cruise ha accettato di girare il quarto capitolo di Mission Impossible, serie che ha riscosso un enorme successo di pubblico, incassando milioni di dollari. Non si sa ancora molto del progetto, ma di sicuro la Paramount spera di tornare al successo dei primi due capitoli della saga, che complissavamente incassarano oltre un miliardo di dollari.


Quinto capitolo alle porte invece per ben 3 eroi senza tempo: Indiana Jones, Rambo e John McClane, ma andiamo in ordine.


Sembra proprio che Spielberg e Lucas stiano lavorando al quinto capitolo di Indiana Jones, con il mitico Harrison Ford sempre pronto ad indossare il cappello del famoso archeologo. Le ultime indiscrezioni vedrebbero come fulcro centrale della storia, il ritorno del papà di Indy, interpretato da Sir Sean Connery, il quale non ha smentito tali voci.


Sylvester Stallone, terminato di girare The Expendables, ha deciso di mettersi a lavoro per l'ultimo capitolo di Rambo. Dopo aver vestito di nuovo i panni del veterano più famoso del cinema, Sly sembra averci preso gusto, e così darà vita ad un ulteriore capitolo della saga. Al momento, sembrerebbe che la storia vedrà Rambo alle prese con dei guerriglieri messicani.

Non è da meno Bruce Willis, deciso ad indossare, anche lui per la quinta volta, i panni dell'ormai detective John McClane, in Die Hard 5. Pochissime le indiscrezioni sulla storia, alcune addirittura vorrebbero un prequel. Staremo a vedere.

Ma il ritorno più atteso sembra proprio essere quello degli acchiappafantasmi.

E' infatti in produzione Ghostbusters 3: dopo anni di proposte, rinvii, ripensamenti, tutta la squadra dei Ghostbuster (regista ed interpreti) sembra aver trovato tutti i presupposti per girare il terzo capitolo della saga. Ivan Reitman dirigerà di nuovo Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Hernie Hudson nei panni degli acchiappafantasmi, con la partecipazione di Sigourney Weaver in quelli di Dana Barrett. La storia dovrebbe vedere gli storici Ghostbusters fare da maestri ad una nuova generazione di acchiappafantasmi. Le ultime indiscrezioni vedrebbero Murray interpretare proprio il fantasma del suo personaggio, Peter Venkman.
Il film dovrebbe uscire nelle sale nel 2011, ma il condizionale è d'obbligo.

Non ci resta che aspettare!

Nessun commento: