domenica 21 dicembre 2008

BUON NATALE

Stiamo entrando nella settimana del Natale, a mio avviso uno dei periodi più belli dell'anno, a prescindere dall'età di ognuno di noi. L'atmosfera natalizia ha sempre qualcosa di magico (almeno che non vi chiamiate Ebenezer Scrooge, ma quella è un'altra storia) e per l'occasione, "La Settima Arte" si veste di natalizio con decorazioni e sottofondo musicale. Ma non è tutto, infatti, dopo ore di ricerche e di lavoro, sono riuscito a realizzare il mio personalissimo modo per augurare buon Natale a tutti i lettori del blog: attraverso la scena tratta dal mio film di natale preferito ( ed uno dei miei film preferiti in assoluto), La vita è meravigliosa . Per chi non lo avesse ancora visto, questo è il periodo esatto per farlo e potrebbe essere anche un'ottima idea per un regalo di Natale.
E' quindi attraverso questo stupendo film e grazie anche a James Stewart, che vi auguro i migliori auguri di buon Natale, nella speranza di passare dei giorni felici in famiglia e vicino alle persone più care.




In questi giorni di festa vi capiterà di vedere molti film legati al Natale, alcuni divertenti, altri a cui magari siete particolarmente affezionati : mi piacerebbe sapere qual'è il vostro film di Natale preferito oppure se c'è un film che vi piace vedere solitamente durante le feste natalizie.

A TUTTI VOI UN AUGURIO DI BUON NATALE




17 commenti:

Neverland ha detto...

Il film di natale che preferisco è Canto di Natale di Dickens, confesso che ogni Natale lo guardo e ci sono molte versioni..quelle della Disney sono meravigliose!! Auguri the Tramp, ti auguro che il nuovo anno ti porti tutte le cose che desideri...Buon Natale tesoro mio!!

AndreA ha detto...

mmm...non ho un film di Natale preferito ... ma se mi venisse in mente passerò di nuovo da queste parti a scriverlo ... ;-)

Un abbraccio ... poi per gli auguri ripasso ... ;-)

Luca and Sabrina ha detto...

E' un film bellissimo che ho visto tante tante volte! E' pervaso da quel senso di magia che è e dovrebbe essere l'essenza del Natale. E al tempo stesso mi fa sognare e credere nei sogni.
Auguro anche a te di passare delle splendide feste e Luca si unisce all'augurio!
Bello il tuo vestitino natalizio, fa molto atmosfera!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

mafalda ha detto...

Auguri caro Tramp!!!!!!!!
Sono contenta che tu sia tornato, ti auguro un sereno Natale insieme alle persone che ami.
Io durante il periodo di Natale guardo sempre "Piccole donne" nella versione con Winona Ryder,lo adoro..........Altro film che adoro è Gli aristogatti, che presto daranno in tv!
Un bacio

Neil McCauley ha detto...

innanzitutto molto carina la grafica natalizia:)

poi devo ammetterti un piccolo segreto, non ho mai visto questo film ma rimediero al piu presto te lo prometto!

nel frattempo volevo farti gli auguri di cuore di Buon Natale a te e ai tuoi lettori!

sono contento che siamo diventati "compagni di blog" in questo mondo internettario visto che apprezzo molto il tuo blog. ti ringrazio ovviamente per gli auguri.

stammi bene!

Neil

the Tramp ha detto...

@The Sun benvenuto e grazie dei complimenti, faccio subito un salto da te.

@Neverland tanti auguri anche a te e speriamo che l'anno nuovo possa realizzare i nostri sogni.

@Andrea pensaci bene e vedrai che un film ti viene in mente.Ti aspetto per gli auguri.

@Luca e Sabrina, sono sempre felice quando qualcuno mi dice di amare questo film, io non smetterei mai di vederlo ed ogni volta mi commuovo.Grazie per i complimenti e Buon Natale a tutti e due, niente di più bello che passare le feste con le persone amate.

@Mafalda grazie, anch'io son contento di avervi ritrovato. Hai scelto due bei film: recentemente ho rivisto "Piccole donne" con Neverland (versione in b/n e versione con Winona) e spero di rivedere "Gli aristogatti" molto presto (troppo forte).Di nuovo buon natale a te e Tenebrae.

the Tramp ha detto...

@Neil anche io sono contento di questa amicizia tra blog, tra l'altro resto sempre stupito da quante idee e passioni abbiamo in comune.Per quanto riguarda il film, devi assolutamente vederlo ( se ci riuscissi durante il periodo natalizio sarebbe perfetto) e poi fammi sapere cosa ne pensi.Buon Natale anche te ed il tuo staff.

Marco Crupi ha detto...

Ti ringrazio e ti faccio i miei migliori auguri di natale ;D

Anonimo ha detto...

Posso confermare che questo film si trova al primo posto della classifica di The tramp.
Tanti auguri anche da Gegio. Per Natale ho pensato di regalarti il primo form della fase eliminatoria del Torneo dei film con i primi film da stroncare:
http://spreadsheets.google.com/embeddedform?key=p8mk30RmJiA0KL6HTfqPmfQ

Anonimo ha detto...

cio, complimenti per il blog.
posso chiederti uno scambio link?
ti auguro buone feste

the Tramp ha detto...

@Marco tanti auguri anche a te

@gegio era un pò che non passavo a visitarti, mea culpa.Ho contribuito subito con il nuovo form.Buon Natale.

@ @L benvenuto, inserisco il tuo blog nella lista dello scambio link ( trovi il collegamento nella parte alta del blog oppure nella colonna a dx).Buone feste.

Irene ha detto...

Ormai ero preoccupata, non riuscivo più a entrare da te. Ora vedo che hai risolto tutto.
Alla fine sono stata a Londra. Ho fatto la scorta di te che ora sorseggio lentamente mentre ti scrivo.
Un bacio grande e buon Natale con i miei migliori auguri di tanta serenità anche da mia sorella Clara. ciao ciao

AndreA ha detto...

Tanti Auguri di Buon Natale!!! :-))

...per il film .... mmmmm ancora nulla!!! :-DDDDDD

Un abbraccio, a presto!! ;-)

the Tramp ha detto...

@Irene Spero che Londra ti sia piaciuta ( è difficile non amarla).Hai seguito i consigli di Neverland. Sono sicuro che sarà curiosa di sapere le tue impressioni. Spero che abbiate passato un buon Natale.Vi auguro ancora buone feste.

@Andrea Scusa il ritardo, spero che anche tu abbia passato un buon Natale. Ancora alla ricerca del film di Natale?(Io il consiglio l'ho dato....)Fammi sapere.

Neil McCauley ha detto...

ho rimediato la vita è meravigliosa ti diro appena lo vedo!

quando puoi passa alla fermata c'è 1 nuovo sondaggio e verrà messo lunedi sera un nuovo gioco dei cocomeri!

spero tu abbia passato delle bellissime vacanze di natale me lo auguro!

1 abbraccio

the Tramp ha detto...

@Neil ho trascorso delle ottime vacanze natalizie, grazie. E tu? Sono contento abbia trovato il film, mi raccomando fammi sapere appena l'hai visto, sono sicuro ti piacerà.

GraficWorld ha detto...

Un buon fine anno ed un ottimo 2009..