giovedì 14 maggio 2009

CineNews: Robert Downey Jr è Sherlock Holmes


A giudicare soltanto dalla locandina confesso che non vedo l'ora di vederlo.
Sherlock Holmes è il nuovo film diretto da Guy Ritchie ed interpretato dal sempre più bravo Robert Downey Jr nei panni del celebre investigatore londinese. Al suo fianco il fido Dr Watson interpretato da Jude Law.


Erano anni che qualcuno non portava sul grande schermo il personaggio più famoso di Conan Doyle: finalmente ci ha pensato il produttore Joel Silver, affidando questo nuovo progetto alla regia di Ritchie. C'è da scommettere che sarà un Holmes diverso da quello a cui ci hanno abituato i precedenti film, così come ha confessato lo stesso Robert Downey Jr: "Il mio Holmes è fedele a quello letterario, ma con una marcia in più...quella dell'action". Sembrerebbe infatti che per questa nuova interpretazione l'attore si sia allenato moltissimo, giudicate voi:


Ma non si è fermato qui: si è infatti focalizzato anche sul lato patriottico e bohemien di Holmes, perfezionando l’accento britannico.
Il film è stato girato a Londra, Liverpool e Manchester non senza problemi: infatti sul set è esploso un camion provocando molta paura tra gli addetti ai lavori. Inoltre, nel girare una scena d'azione, Downey Jr ha ricevuto inavvertitamente un colpo sul viso da un altro attore, procurandosi sei punti di sutura sul mento.


Come è possibile notare dalla locandina, il film inizialmente sarebbe dovuto uscire a Natale, ma vista la rapidità della post-produzione, la Warner Bros ha succesivamente deciso di farlo uscire negli States il 20 Novembre, la settimana prima del giorno del ringraziamento.
Non è stato ancora anticipato nulla circa l'uscita in Italia.


Di sicuro si sa soltanto che il film è atteso alla prova del botteghino, per poter procedere subito alla lavorazione di un eventuale secondo episodio.

Certo che rivedere Robert Downey Jr con la bombetta in testa e vestito così...viene in mente un altro personaggio già da lui interpretato e che spesso passa di qui...Non trovate?

2 commenti:

Neverland ha detto...

WOW! Non vedo l'ora...sono già emozionata!

occhio sulle espressioni ha detto...

Iniziando a leggere ero speranzoso, poi ho letto della caratterizzazione "action" del personaggio, a mio parere è un fattore che distanzia discretamente dall'originale... Comunque vedremo cosa ne verrà fuori!
Saluti. :)