venerdì 26 giugno 2009

Lutto nel mondo dello spettacolo: addio Faraw Fawcett, addio Michael Jackson









In una sola giornata, il mondo perde due icone dello show-business: Farah Fawcett, mitica Charlie's Angel che ha fatto sognare milioni di persone negli anni '70 e Michael Jackson, Re del pop ed icona degli anni '80.

Farah Fawcett, 62 anni, lottava da tre anni contro il cancro: aveva reso pubblico il suo male attraverso un documentario che mostrava le cure a cui si è sottoposta, per lanciare un messaggio a tutte le persone malate, quello di continuare a lottare. Il suo ex marito, l'attore Ryan O'Neal, le è stato accanto fino all'ultimo, senza riuscire a coronare il sogno di sposarla nuovamente.
La Fawcett lascia il figlio di 24 anni, Redmond, avuto proprio con O'Neal.
"L'ho amata con tutto il mio cuore. Mi mancherà molto, davvero molto. Rimarrà sempre nel mio cuore. Ho parlato con lei per tutta la notte. Le ho raccontato di quanto l'ho amata. Lei ora è in un posto migliore", ha raccontato l'attore.

Michael Jackson è deceduto a soli 50 anni a causa di un infarto. Sono in corso delle indagini per verificare se il decesso sia stato causato dai farmaci che il cantante usava in modo massiccio o addirittura se si tratti di suicidio, provocato dai debiti che affliggevano il Re del Pop. Sebbene questo blog tratti di Cinema, il saluto a questo grande artista è un atto dovuto: Jackson ci ha regalato brani che sono entrati prepotentemente nella Storia della musica, arricchiti da video musicali che sono dei veri e propri film, grazie alla partecipazione di grandi registi, uno su tutti John Landis che realizzò il video di Thriller, l'album più venduto al mondo.

Nessun commento: