venerdì 3 luglio 2009

Alice in Wonderland: le prime foto

Finalmente le prime foto dell'ultima opera di Tim Burton, Alice nel Paese delle Meraviglie rivisitazione dell'omonimo romanzo di Lewis Carrol e del successivo Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò. Interpreti principali, neanche a dirlo, il sempre più bravo Jhonny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto e, la moglie del regista, Helena Bonham Carter nei panni della perfida Regina Rossa.


Nel ruolo della sorella, la altrettanto cattiva Regina Bianca, ci sarà Anne Hathaway, ormai lontana dai ruoli di brava ragazza ai quali ci aveva abituati nei suoi primi film.

Nel ruolo di Alice la giovane attrice Mia Wasikowska.
In queste foto è possibile ammirare lo stupendo trucco che caratterizza i personaggi. Come al solito, il genio di Tim Burton lascia il suo segno indistinguibile.
Nel folto cast figurano alcuni dei migliori attori anglosassoni in circolazione, tra cui Alan Rickman (il Severus Piton di Harry Potter, che già ha lavorato con Burton in Sweeney Todd)nel ruolo di Brucaliffo, Christopher Lee (il Dracula più famoso degli ultimi decenni) nei panni di Jabberwock, e Michael Sheen in quelli del BianConiglio.

Queste ultime due foto mostrano il Paese delle Meraviglie attraverso gli occhi di Tim Burton. A voi il giudizio. Per quanto mi riguarda....adoro Tim Burton.
Il film uscirà nelle sale americane il 05 Marzo 2010: al momento è in fase di post-produzione, e a breve sarà convertito in 3D.

Cosa ne pensate? Vi piace la "stranezza" di Tim Burton? Qual'è il film diretto da lui che preferite?

7 commenti:

Vision ha detto...

sembra moooooooooooooooooooolto interessante!!!
...non ci resta che aspettare...
a presto!!!

occhio sulle espressioni ha detto...

Sono incuriosito, tra l'altro ho trattato anch'io un'opera tratta dagli Alice di Carroll, mi riferisceo a quella di Svankmajer.
Su Tim Burton sono diviso: è vero che regala sogni ad occhi aperti, ma nel contempo sembra dare in pasto proprio ciò che un certo pubblico dark vuole... Sweeney Todd mi è piaciuto(ho letto anche il libro), ma spero sempre che per una volta eviti di utilizzare i suoi pupilli, giusto per variare!
Saluti! ;)

Neverland ha detto...

Adoro Tim Burton, so di adorarlo come regista da poco, da quando ho in poco tempo ho visto vari suoi film. Sono sovraeccitata solo all'idea di questa nuova uscita, non vedo l'ora! E quelle rose dal volto umano poi..già dicono tutto!!

AndreA ha detto...

Questo non lo perderò di certo!

Il film che preferisco è La Fabbrica Di Cioccolato, seguito a ruota da Sweeney Todd ...

A presto! :-)

Anonimo ha detto...

Davvero bello da gustarsi..

Favoloso ha detto...

Sono curiosissimo di poter ammirare questo film!
Conosco i libri di Carrol praticamente a memoria e mi affascina il suo universo nonsense.
Sono certo che Tim Burton non mancherà di influenzare la trama con il suo modo di vedere "Alice".
Chissà cosa ne verrà fuori???

nurix ha detto...

Sembra veramente bello...