domenica 14 marzo 2010

Battute memorabili: A qualcuno piace caldo

Era da un po' che non compariva una nuova rubrica in questo blog: ecco quindi nascere Battute Memorabili, una piccola rubrica dove rendere omaggio a quelle pellicole che ci hanno regalato delle battute che sono rimaste impresse nella mente di tutti noi.
L'idea era passata per la mia mente già qualche tempo, ma grazie a Neverland e ad un suo prezioso regalo, ho deciso di realizzarla.

Sono molte le frasi celebri pronunciate nei film, e spesso capita di non aver visto un film ma di conoscerne alcune battute: per esempio ci sono persone che non hanno mai visto Via col Vento (grande peccato, da rimediare assolutamente), ma magari conoscono benissimo la battuta pronunciata da Rossella O'Hara : "Dopotutto, domani è un altro giorno".

Volevo iniziare quindi con la battuta pronunciata nel finale di una commedia di Billy Wilder, la brillante A qualcuno piace caldo, con Jack Lemmon, Tony Curtis e Marilyn Monroe.
Questa battuta, la famosa "Nessuno è perfetto", si contende con quella di Casablanca (di cui parleremo nel prossimo post), il primo posto per la più bella battuta finale di un film.


2 commenti:

Neverland ha detto...

Hihihi!!!che ridere.bellissima rubrica.complimenti!!!queste citazioni sono come le giliege..una tira l'atra!!

Andrea ha detto...

Ottima idea, questa rubrica. Da seguire...