martedì 30 marzo 2010

CineNews: A-Team e Nightmare on Elm Street

Come avevo anticipato qui, sembrano essere tornati di moda gli anni '80, almeno nel mondo del cinema, e così dopo aver letto di un ritorno sul grande schermo dei Ghostbusters e dei Puffi, eccoci di nuovo a parlare di due film che regalano un tuffo nel passato: A-Team, trasposizione cinematografica della famosa serie tv, e Nightmare on Elm Street , rifacimento moderno del film più spaventoso di quegli anni.


Andiamo in ordine: A-Team è stato un telefilm che ha avuto moltissimi estimatori e che ancora oggi è seguito da molti spettatori. Certo molte situazioni surreali rendevano la serie poco credibile (è ancora un mistero come facessero a costruire un carro-armato con una lima per le unghie, una forcina per capelli ed un hotdog), ma la simpatia dei personaggi e la giusta dose d'azione, hanno rappresentato la chiave del successo.Successo che la 20th Century Fox vorrebbe replicare portando Hannibal Smith e la sua squadra sul grande schermo, adattando la storia ai giorni nostri: l'A-Team non è più una squadra di reduci del Vietnam ma della guerra del Golfo. A giudicare dal trailer, le situazioni incredibili sono ancora più esasperate ed i personaggi poco credibili...peccato. Il film uscirà l'11 Giugno, intanto un assaggio della pellicola.

Il Trailer:




E cosa dire del nuovo Nightmare? La versione originale rappresenta per me uno dei pochi film che davvero mi ha spaventato: Robert Englund è stato da sempre il volto di Nightmare e sinceramente il nuovo Freddy Krueger interpretato da Jackie Earle Haley è troppo diverso dall'originale, ma credo che la nuova versione del re degli incubi continui ad incutere terrore.
Giudicate voi:

Il Trailer:

1 commento:

Neverland ha detto...

Che bella la nuova veste del blog!!!Many compliments to you..