martedì 15 giugno 2010

I 90 anni di Albertone

Avrebbe compiuto oggi 90 anni e questo semplice post vuole essere un modo per dirgli TANTI AUGURI ALBERTONE!

Mi ricordo benissimo il giorno in cui ho saputo della sua scomparsa, sono stato assalito da una commozione incredibile, quasi avessi ricevuto la notizia della morte di un parente caro.

Alberto Sordi è stato negli anni un fratello, un papà, uno zio ed un nonno per tutti noi: ha incarnato una coscienza popolare come nessuno è mai riuscito a fare prima di lui e difficlmente farà in futuro.

Scrivere della sua importanza nel mondo del cinema italiano e mondiale, piuttosto che lodare le numerose donazioni e le opere di carità da lui effettuate, sarebbe aggiungere dell'inchiostro a fiumi e fiumi di parole spese per il suo immenso talento e grande cuore.

Mi sono sempre sentito molto legato ad Albertone, l'enorme eredità che ci ha lasciato fa sì che il suo ricordo non si spegnerà mai, ed è pertanto mia intenzione celebrare il suo compleanno con una delle tante scene storiche che ci ha regalato nel corso della sua stupenda ed immensa carriera.


2 commenti:

bizzo ha detto...

un grande...

the Tramp ha detto...

@Bizzo benvenuto nel mio blog. Si Albertone nazionale era davvero unico!