giovedì 23 settembre 2010

Benvenuti al Sud


E' in uscita il 01 Ottobre il nuovo film con Claudio Bisio, Benvenuti al Sud.

Il film, diretto da Luca Miniero, annovera nel cast Alessandro Siani, Angela Finocchiaro e Valentina Lodovini, i quali danno vita ad una simpatica storia sul nostro bel paese e sui pregiudizi che caratterizzano gli abitanti del Nord e quelli del Sud.
La trama:

Alberto (Bisio) è il responsabile di un ufficio postale della Brianza che pur di farsi trasferire a Milano, ed accontentare così anche la moglie Silvia (Finocchiaro) decide di fingersi invalido. Ma viene presto scoperto e per punizione viene spedito in un paesino della Campania.
Alberto è convinto così di trasferirsi in una terra abitata da fannulloni e malavitosi: si ricrederà presto, grazie anche alle persone affettuose che incontrerà nel suo cammino, uno su tutti il suo nuovo amico Mattia (Siani), il quale lo aiuterà a conquistare la bella Maria (Lodovini).

Per la presentazione del film la produzione ha realizzato, per la prima volta nel lancio di un film italiano, un game on line già live su Facebook, che vi invito a visitare: basta fare click su le immagini qui sotto, quella con Bisio se scegliete il Nord o quella con Siani se scegliete il Sud (peccato non ce ne sia una per scegliere l'Italia intera, di questi tempi servirebbe davvero consolidarne l'unione).


Il trailer:

2 commenti:

Neverland ha detto...

Il film, potrebbe anche interessare, ma trovo di cattivo gusto questo "gioco" tra nord e sud...sarò io che esagero sempre.bo?!

the Tramp ha detto...

@Neverland d'accordissimo, come ho scritto, di questi tempi sarebbe davvero importante consolidare l'unione del nostro paese.