sabato 16 aprile 2011

Buon Compleanno Charlot


Oggi 16 Aprile, ricorre il 122° anniversario della nascita di Charlie Chaplin.

Ho già parlato del genio assoluto, nel post Biografie (che potete leggere facendo click sul link qui sopra).

Anche Google, ha dedicato all'artista inglese il Doodle di ieri (scelta molto strana, ieri era l'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, magari 2 Doodles dedicati a 2 geni non sarebbero stati eccessivi, seppur uno di seguito all'altro), un filmato che ricalca le comiche che resero famoso Chaplin ed il suo Charlot.

Certi artisti non muoiono mai, ma vivono per sempre grazie alle loro opere e alle emozioni che ci hanno regalato.

Tanti auguri Vagabondo!

6 commenti:

occhio sulle espressioni ha detto...

Grande Charlie!
Bentornato a te, the Tramp! :)

the Tramp ha detto...

@O.s.e. grazie, bentrovato.

occhio sulle espressioni ha detto...

Ehi, tutto OK? :)

Film Strappalacrime ha detto...

Complimenti, mi piace un sacco questo blog!
Il mio è nato da una sfida: voglio raccontare, ogni giorno, una pellicola in grado di trasemettere emozioni forti. Film drammatici ma non solo...
Ti andrebbe di collaborare? Ho in mente un paio di idee per rendere la cosa interessante per entrambi.
Se l'idea ti ispira, scrivimi su lascatoladelleemozioni@gmail.com
A presto!

A Gegio film ha detto...

Io penso che morte e vita in questo caso si eguagliano, anche perché c'è la famosa battuta di Billy Crystal sulla longevità di Chaplin che potrebbe essere un bell'epitaffio. A breve potrei dedicargli un bel ciclo, con alcune chicche trasmesse da Sky.
Mi chiedo: che fine hanno fatto i partecipanti ai miei Tornei? Si sono gettati su Facebook? Su Film.tv.it? Hanno avuto una crisi di rigetto?

cooksappe ha detto...

buon comple!