giovedì 10 luglio 2008

"Salviamo l'orologio della torre"



La notizia è di circa un mese fa, ma non ho avuto modo di postarla prima.

Nella notte tra il 2 ed il 3 Giugno un incendio (accertato poi essere accidentale) ha devastato una parte degli studios cinematografici della Universal, mandando in fumo numerosi set, tra cui la casa di Psycho, la Wisteria Lane di Desperate Housewife, e l'edificio dell'orologio di Ritorno al futuro.

Purtroppo sembra che siano andate in fumo anche diverse pellicole conservate in un archivio, alcune perfino risalenti agli anni venti. Per fortuna sembra ci siano delle copie conservate in un secondo archivio, distaccato dagli studios.

Non posso credere che la piazza della torre di Ritorno al futuro sia andata perduta.

Mi ricordo che da bambino speravo di andare agli Universal studios e di poter salire sulla Delorean, e passeggiare per le strade di Hill Valley.


Spero ricostruiscano presto le scenografie andate perdute, anche se non saranno piu' le originali, fanno parte della nostra fantasia.

Mi sembra di sentire la voce della signora in Ritorno al futuro: "Salviamo l'orologio della torre".....ironia della sorte, ci vorrebbe una macchina del tempo.





5 commenti:

Neverland ha detto...

Carissimo The trump, ma che dispiacere mi dai..? Io non ci credo che sia andata perduta la torre dell'orologio di "Back to the future" (non solo uno dei miei film preferiti, ma anche uno dei miei titoli preferiti perchè contiene un ossimoro)! Credo farò finta di non saperlo e rimuoverò la notizia dalla mente è troppo triste.
Diciamo che se fossi sul soffitto a prendere un tè con Mary Poppins questa notizia mi farebbe scendere immediatamente!! Credo tu sappia a cosa mi riferisco..

eli ha detto...

vorrei darvi una meravigliosa perla (che magari sapete già): pare che l'ispirazione per costruire la casa di Psycho sia nata da un quadro del grandissimo Edward Hopper, House by the railroad.

perdite inestimabili nell'incendio, qualunque cosa ricostruiscano dopo, non saranno più le stesse scenografie... peccato.

the Tramp ha detto...

Conoscevo l'origine dell'ispirazione, ma non il nome dell'opera, grazie per la chicca.

Samanta Sonaglia ha detto...

io agli Universal ci sono stata... è un vero peccato ke le pellicole siano andate distrutte... x quanto riguarda gli edifici... penso ke li ricostruiranno(se non l'hanno già fatto) perfettamente uguarli... o almeno così si spera :-) interessante il tuo blog, complimenti :-)))

Samy

the Tramp ha detto...

@Samantaforever benvenuta e grazie per i complimenti.L'incendio è stato un vero e proprio peccato.