martedì 7 aprile 2009

Terremoto in Abruzzo

Tutto il mondo ha visto le drammatiche immagini di ciò che è accaduto in questi giorni in Abruzzo ( e che purtroppo sembra non cessare) . Credo che la cosa peggiore che un essere umano possa provare nella propria vita sia l'impotenza di fronte alle avversità: in questi giorni gli abitanti delle zone che hanno subito le devastazioni del terremoto stanno combattendo contro l'impotenza di fronte alla forza maledetta della natura, di fronte alla perdita delle persone care, dei propri beni, dei propri ricordi. Non ci sono parole.

Scrivo questo post perchè sono profondamente colpito da quanto è successo e voglio esprimere tutta la mia solidarietà a quanti stanno vivendo questa tragedia, ma soprattutto per fare un ulteriore appello a tutti coloro i quali passeranno di qui e vorranno contribuire alla ricostruzione di una regione e al futuro di tutte quelle persone che in pochi secondi sono rimasti senza niente al mondo.

Chiunque volesse dare il proprio contributo può farlo in diversi modi:

  • Sms per l' Abruzzo al 48580: ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza.
  • Per effettuare donazioni alla Croce Rossa Italiana si possono utilizzare: il Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati - Tesoreria - via San Nicola da Tolentino 67 - Roma, intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale pro terremoto Abruzzo; il Conto corrente postale n. 300004 intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004, causale pro terremoto Abruzzo.
  • Contattando la Protezione Civile Nazionale 06/68201
altre informazioni utili potete trovarle qui oppure qui , oppure basta cercare su google COME AIUTARE LE POPOLAZIONI TERREMOTATE ed è possibile trovare numerose pagine con le svariate modalità di aiuto.
Per chi possiede un blog, fare un post con le informazioni utili può essere un modo per sensibilizzare i propri lettori: anche un piccolo contributo è importantissimo.

Un pensiero va a tutte le vittime di questa tremenda tragedia, e a coloro che sopravvissuti, dovranno ricomiciare da zero. Un plauso a tutti coloro i quali stanno facendo del proprio meglio per aiutare i feriti, gli sfollati, il popolo abruzzese.

3 commenti:

Matty ha detto...

grz the tramp...

the Tramp ha detto...

@Matt un gesto doveroso che nel suo piccolo, spero possa contribuire ad aiutare.

Neverland ha detto...

UN PLAUSO, CI VUOLE DAVVERO POCO PER CONTRIBUIRE,GRAZIE DELLE INFORMAZIONI.