venerdì 25 settembre 2009

CineNews: Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo


La quarta edizione del Festival Internazionale del film di Roma sarà, tra le altra cose, l'occasione
per presentare in anteprima nazionale il nuovo film di Terry Gilliam, Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo.
La pellicola segna anche l'ultima interpretazione di Heath Ledger, morto proprio durante le riprese di questo film, successivamente sostituto da ben tre attori: Jhonny Depp, Colin Farrell e Jude Law (che hanno devoluto il compenso delle loro prestazioni alla figlia dell'attore scomparso).
Questo è stato possibile grazie anche alla trama del film che prevede un cambiamento della fisionomia del personaggio interpretato originariamente da Ledger.

Il film narra la storia del Dottor Parnassus (Christopher Plummer), ed il suo assistente Anthony "Tony" Shepherd (Heath Ledger); quest'ultimo si trova ad affrontare un viaggio magico in uno specchio che il Dottor Parnassus ha avuto grazie ad un patto con il diavolo Mr. Nick al quale ha promesso in cambio l'anima di sua figlia Valentina.

Ecco il trailer del film:



Terry Gilliam si conferma uno dei pochi registi (oltre a Tim Burton) che riescono a trasformare il cinema in uno strumento per concretizzare la propria fantasia.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

intrigante!

mafalda ha detto...

Interessante, lo segno e poi vediamo cosa ne pensa il mio consorte!
Aspetterò l'uscita nelle sale cinematografiche, nel frattempo ti ringrazio per il tuo lavoro.
Bacio

the Tramp ha detto...

@seneca52 si davvero intrigante

@mafalda aspetto il vostro commento una volta visto il film.

aquilotta71 ha detto...

pensa che mio figlio l'altro ieri mentre ne parlavano alla televisione ne sapeva più di me, e nella sua voce leggevo un certo entusiasmo,
mi ha chiesto di vederlo al cinema ma non mi sembrava un film adatto a bambini di 8 anni, premetto che ne so poco quanto niente di questo film,
a presto

the Tramp ha detto...

@Aquilotta71 sinceramente al momento non sono in grado di dirti se è adatto ad un bimbo di 8 anni o no. Dopo averlo visto di sicuro farò un post.