giovedì 18 marzo 2010

CineNews in pillole: film in produzione

Versione in pillole per il CineNews di oggi: infatti ecco a voi alcune brevi news dal mondo del cinema.

Alice in Wonderland di Tim Burton sbanca il box office Usa con incassi superiori ai 208 milioni di dollari. Ed il successo sembra destinato ad andare avanti....alla faccia di chi continua a parlarne male.

Chi come me ama gli anni '80, sicuramente si ricorderà del film Ammazzavampiri: la storia ha come protagonista un adolescente che dopo aver traslocato in una nuova casa, scopre che il suo vicino è un vampiro. Un vampire-movie tra i più famosi, che mescolava la giusta dose di horror e commedia. Sembra proprio che la Dreamworks sia intenzionata a girarne il primo remake. I nostalgici come me aspettano di saperne di più.



Rimaniamo negli anni '80: è prevista per il 2011 l'uscita del film dei Puffi, una nuova pellicola d'animazione, forse in 3D, che sicuramente si avvalerà del doppiaggio di personaggi molto noti. Voci di corridoio vedrebbero il doppiaggio di Grande Puffo affidato a Quentin Tarantino. Chissà cosa ne sarà della versione italiana?


Finiamo alla grande con Mel Gibson: l'eroe di Arma Letale, da domani nei cinema con il suo ultimo lavoro, Fuori controllo, ha dichiarato in un'intervista che il suo prossimo film da regista potrebbe essere l'ultimo. Ma vorrebbe chiudere in bellezza: infatti Gibson vorrebbe girare il film che sogna di realizzare da quando era ragazzo, un film che narri la storia dei Vichinghi. Da sempre attratto dalla storia di questo popolo, il buon vecchio Mel ha dichiarato: "Siamo immersi nella stesura dello script ora. Quando avevo 16 anni, imparando la storia della lingua inglese, rimasi affascinato dai Vichinghi. Immaginavo la loro lingua, i loro dialetti, e questo è quello che mostrerò nel film. E' una vera sfida, non è mai stato fatto un buon film sui Vichinghi, non che io sappia. Penso di aver trovato il modo giusto di lavorarci, ma non vorrei dire troppo. Il vero problema è rendere questi personaggi delle persone per le quali provare qualcosa, in cui immedesimarsi. Erano dei mostri." Già confermata la presenza nel cast di Leonardo Di Caprio, altro grande appassionato di storie vichinghe. Il progetto sembra molto interessante e sicuramente non mancherà occasione di riparlarne.

2 commenti:

Neverland ha detto...

Felice per Burton, non si smentisce mai, abbasso tutte le critiche negative a questo film,che vadano a scuola di cinema quelli che lo criticano.
I puffi..wow, la mia infanzia!
Spero si realizzi presto questo progetto sui Vikinghi, è vero, non ci sono buoni film su questo popolo.Sempre visto solo sotto un aspetto negativo,come se fossero gli unici a fare guerre e razzie..non l'ho mai capito questo razzismo cinematografico verso questo popolo.Spero ci sia molto spazio dedicato alle origini della lingua inglese.

the Tramp ha detto...

@Neverland se il vecchio Mel non si smentisce, di sicuro dietro il film ci sarà un grandioso studio della lingua dei vichinghi e della loro influenza sull'Inglese.