mercoledì 22 settembre 2010

CineNews: Sasha Baron Cohen sarà Freddie Mercury

Dopo anni di lunghe dissertazioni su chi potesse interpretare Freddie Mercury sul grande schermo ( si era parlato a lungo di Johnny Depp), è stato finalmente annunciato il nome dell'attore pronto per la grande impresa: sarà infatti Sasha Baron Cohen, il protagonista di Borat e Bruno, a vestire i panni del compianto leader dei Queen.

L'attore inglese, famoso per i ruoli a dir poco impertinenti, si trova così ad affrontare la prova più difficile della sua carriera: il ruolo è davvero impegnativo e non sarà facile reggere il confronto con una delle più grandi presenze sceniche al mondo, senza pensare ai milioni di fans di Freddie pronti a non perdonare Cohen qualora la sua interpretazione risultasse un'imitazione irriverente.

Al momento il film è ancora privo di sceneggiatura, ma sappiamo che sarà affidata a Peter Morgan, già autore di The Queen e L'ultimo Re di Scozia. Stando alle prime indiscrezioni la trama vertirà sul momento di maggior splendore della band inglese, culminato con il concerto di Wembley del 1985: sembrerebbe inoltre che Brian May e Roger Taylor (chitarrista e batterista dei Queen) parteciperanno personalmente al progetto, curando la supervisione della parte musicale, che comprenderà brani della band e brani da solista di Mercury.

Nessuna indiscrezione invece sul possibile regista, vedremo cosa succederà....

Voi cosa ne pensate, ce la farà l'interprete di Borat a sostenere il peso di una figura così amata come quella di Freddie Mercury?

6 commenti:

Romy ha detto...

mmmmhhhhh... certo, non ha un curriculum eccezionale, ma staremo a vedere...
Sono una super mega fan del compianto Freddie, ma non voglio partire prevenuta sin da ora ;-)

GraficWorld ha detto...

Eccomi qui a lasciarti un salutino.
Gio'

the Tramp ha detto...

@Romy diamo fiducia a Cohen e speriamo bene

@Dual Grazie della visita, sei sempre il benvenuto

Giuseppe Balestra (MaximaFobia) ha detto...

a me l' idea aleetta! lo trovo un progetto interessante...

the Tramp ha detto...

@MaximaFobia sono d'accordo, progetto interessante, sono proprio curioso.

Unknown ha detto...

Anche io sono curiosa, mi piace molto Cohen, è troppo divertente e secondo me può reggere un ruolo così, anche perché pure Freddie in fondo era molto irriverente ;)