lunedì 22 giugno 2009

Buon compleanno Meryl Streep

60 anni fa nasceva a Summit la più grande attrice vivente, Mary Louise Streep, meglio conosciuta come Meryl Streep.
La si potrebbe chiamare Lady Oscar: due statuette vinte una come attrice non protagonista per Kramer contro Kramer e un' altra come attrice protagonista per La scelta di Sophie, e ben 15 nomination, superando un mostro sacro come Katharine Hepburn ferma a quota 12.
In un sondaggio fatto qualche tempo fa tra i lettori di questo blog, Meryl Streep risultò, a parimerito con Audrey Hepburn, la migliore attrice americana di tutti i tempi.
Da molti definita la Robert De Niro al femminile, Meryl Streep nella sua lunga carriera ha interpretato ruoli di ogni genere, passando dal drammatico alla commedia, dal romantico al musical, sempre con gran classe e professionalità. Si è sempre battuta a favore del ruolo femminile nel mondo maschilista del Cinema.
Ci ha fatto sognare con interpretazioni magnifiche: Il cacciatore, La mia Africa, Kramer contro Kramer, I ponti di Madison County ed ultimamente Il dubbio e Mamma mia.

Ha in preparazione ben tre film, che vedremo in Italia il prossimo anno: sappiamo già che saranno film impreziositi dalla sua fantastica interpretazione.

BUON COMPLEANNO MERYL

4 commenti:

Seconda serata ha detto...

Quant'era bella ne Il cacciatore...

the Tramp ha detto...

@Gegio una bellezza particolare, direi più affascinante. E pensare che De Laurentis la scartò per il film King Kong perchè, testuali parole, "Troppo brutta", chissà per quanto tempo si sarà mangiato le mani.

cinemaleo ha detto...

I love You

the Tramp ha detto...

@Cinemaleo mi sembra di capire che sei un fan di Meryl Streep ahah :-)