mercoledì 24 giugno 2009

Un anno con La Settima Arte

Sarò sincero: me ne sono accorto per puro caso, ma proprio oggi La Settima Arte compie un anno.
Un anno esatto dalla sera in cui scrissi questo primo post, a pensarci bene sembra tanto tempo fa.
Ne sono successe di cose in un anno di blog: ricordo che iniziai questa avventura con un un po' di timore perchè completamente all'oscuro del mondo dei blogger, ma spinto da un irrefrenabile desiderio di condividere con altre persone una delle mie più grandi passioni, il Cinema. Con il tempo sono riuscito a mettere insieme una parte delle numerose idee che mi sono venute in mente per questo blog e così sono nate le diverse rubriche de La Settima Arte: Cinema Cult, Lezioni di Cinema, L'angolo della risata, Biografie, CineNews ed ancora i Sondaggi , i Premi, i Banner e tante altre idee che per il momento sono in cantiere ma che presto pubblicherò.
E ancora, spazio ai numeri (permettetemi un po' di autocelebrazione): questo è l'82simo post, avete lasciato ben 449 commenti, quasi 8600 visite da numerose parti del mondo.

Risultati che ripagano le tante notti passate a cercare di impare qualcosa in più sul mondo dei blogger e che sono stati raggiunti soprattutto grazie a tutti i lettori che sono passati di qua: con alcuni nel tempo è nata una vera e propria amicizia on-line, fatta di scambi di opinioni, email, suggerimenti e critiche costruttive. Dovrei ringraziarvi uno per uno, ma sono sicuro che la mia memoria farebbe torto a qualcuno, pertanto un GRAZIE generale a TUTTI VOI.

Chi mi segue dall'inizio però sa che un ringraziamento particolare lo devo alla mia prima lettrice, Neverland, senza il cui sostegno questo blog non esisterebbe: GRAZIE DI ESISTERE.

Avevo in mente una bella sorpresa per festeggiare questo primo anno, ma il tempo è tiranno e quindi devo rimandarla. Nel frattempo voglio dedicare a tutti i lettori questo breve filmato che include le locandine di quei film che in qualche modo hanno lasciato un segno nella mia vita personale e nella mia passione per questa fantastica arte: sono solo una parte dei film che amo, ma molto significativa.


9 commenti:

Den ha detto...

Auguri!
Ti auguro che "La settima arte" duri ancora per altri anni!!!
A presto!

Neil McCauley ha detto...

una montagna di auguri ad uno dei blog che preferisco maggiormente!

tutte queste visite e questi commenti sono meritati the tramp te li meriti tutti!


100 di questi giorni:)

Neil

ps: ok quando vuoi ci accordiamo per il progetto comune!

AndreA ha detto...

Auguri!!!
Un bel traguardo!! ;-)

A presto!! :-)

Neverland ha detto...

Auguri! Grazie per l'amore per il cinema che riesci a trasmettere, e anche per il ringraziamento speciale riservatomi..Spero che continui così, il tuo blog è davvero enjoyable and didactic!! A big kiss!

the Tramp ha detto...

@Den grazie mille

@Neil grazie di cuore. Appena ho un attimo buttiamo giù qualche idea insieme.

@Andrea grazie ma c'è molta strada ancora da fare.

@Neverland grazie dei complimenti, troppo buona.
I ringraziamenti sono un atto dovuto.

A tutti voi grazie di cuore per i complimenti ed i commenti: vorrei sapere da voi qual'è la rubrica che vi ha più colpito e se avete suggerimenti su qualche rubriche che vorreste vedere.

Pro-Abruzzo ha detto...

Auguriii the tramp...a te e al tuo blog ;)

Irene ha detto...

Primo anno e un augurio che continui. Anzi per farti vedere quanto interessante è il tuo blog, chiedo un aiuto: come si intitola quel vecchio film (penso anni 50) del coniglio fantasma, di nome Charlie o George (?). Mia mamma ha regalato a me e mia sorella quando eravamo piccine, un coniglione di peluche chiamandolo Puca proprio pensando al Coniglione del film. Ora che sono cresciutella vorrei vederlo questo film da lei tanto citato. grazie e buona continuazione. Sai che hai due fans speciale che ammirano il tuo blog: io e Clara. buon fine settimana

the Tramp ha detto...

@Pro-Abruzzo grazie ragazzi.

the Tramp ha detto...

@Irene grazie per gli auguri. Per quanto riguarda il film, credo si tratti di "Harvey" (1950) con il grande James Stewart,su youtube ci sono degli spezzoni, verifica qui