domenica 2 maggio 2010

CineNews: the Karate Kid 2010

Continua la lista dei film che si rifanno al passato: dopo avervi parlato del nuovo Nightmare e del film tratto dalla serie A-Team, ecco un nuovo remake di un film che ha riscosso molto successo negli anni '80. Si tratta della nuova versione di Karate Kid, il film che nel 1984 impose sullo schermo Ralph Macchio, la giovane Elisabeth Sue, e riportò sul grande schermo Pat Morita, primo Arnorld della serie Happy Days.

In questa nuova versione, la storia è più o meno fedele all'originale tranne per il fatto che il protagonista si chiama Dre (il piccolo Jaden Smith, figlio di Will, già visto ne La ricerca della felicità), un bambino afro-americano che con la madre si trasferisce a vivere a Pechino. Qui, vittima dei bulli locali, imparerà le arti marziali grazie al maestro Mr Han, interpretato da Jackie Chan.


A giudicare dal trailer, sembrerebbe che il famoso "Metti la cera, togli la cera" sia stato sostituito da "Appendi la giacca, levala, mettila, toglila".

Il film uscirà negli Usa a Giugno, mentre in Italia è atteso per Settembre: chissà se, come negli anni '80, dopo la visione del film ci sarà di nuovo un boom delle arti marziali?

Staremo a vedere, intanto ecco il trailer:

Nessun commento: